Come smascherare i furbetti degli scambi



Ladri di figurine

Tutti, prima o poi, ci siamo trovati a scambiare con qualcuno di nuovo, e rimanere truffati. Buste mai inviate, buste che arrivano buone, figurine stropicciate, e chissa che altro.

Qui a Figurine Mancanti cerchiamo sempre di migliorare lo scambio di figurine. Per questo, apriamo oggi una nuova sezione per raccogliere le vostre segnalazioni sulle esperienze negative avute durante i vostri scambi.

Uniamo le forze

Se durante uno scambio incontri un account che ritieni sospetto, segnala il tuo sospetto sulla pagina account sospetti. La tua segnalazione sarà diffusa fra la nostra Community. Provvederemo a smascherare velocemente i furbetti degli scambi.

Il Libro Nero

Pensiamo infatti di creare un elenco di persone dalle quali diffidare in fase di scambio. Per cui, se ti trovi a scambiare per la prima volta con qualcuno che non conosci, potrai verificare se quella persona è stata già segnata negativamente per precedenti scambi. In pratica una sorta di libro nero dei furbetti che si approfittano delle passione e della buona fede delle persone per rubacchiare figurine.

Proteggiamo chi non ha colpa

Potrà anche succedere che le segnalazioni ricevute siano infondate, per errore, per malintesi o per mille altre ragioni. In questo caso saremo ovviamente disponibili a ricevere segnalazioni e messaggi integrativi da chiunque possa dare informazioni aggiuntive.

SEGNALA ORA un account sospetto che hai incontrato