Lo Scambio Automatico di Figurine



Lo Strumento di scambio rappresenta un enorme passo avanti negli scambi di figurine.

Fino ad oggi hai dovuto confrontare ad occhio le tue liste con quelle dei tuoi amici, cercando quali figurine da scambiare. Questo richiede ovviamente molto tempo, con la possibilità di sviste e malintesi, che possono a volte anche danneggiare un rapporto di amicizia con le persone con le quali si sta scambiando. E questo, dovevi ripeterlo per ogni persona con la quale volevi scambiare, da rifare daccapo magari a distanza di pochi giorni, per tenere conto degli aggiornamenti. Qui a Figurine Mancanti abbiamo pensato che lo scambio di figurine poteva essere fatto in maniera migliore, e per questo abbiamo sviluppato lo Scambio Automatico.

Un grosso passo in avanti

Da oggi, il lavoro di incrocio fatto "a mano" diventa superfluo. Figurine Mancanti elabora le liste di tantissime persone che scambiano figurine, e ti consegna una lista di tutte le persone offrono in cambio le figurine che stai cercando e che stanno cercando i tuoi doppi. Zero fatica, zero errori, zero tempo sprecato. Dovrai soltanto scegliere quali scambi preferisci iniziare e contattare gli iscritti con i quali scambiare. Alcuni iscritti che ci hanno fatto notare il loro spaesamento nel non vedere l'elenco completo di ciascun iscritto. Questo è vero: su "Figurine Mancanti" non troverai tutti gli elenco di tutti gli iscritti. Con lo scambio automatico, diventa superfluo consultare l'elenco completo di tutte le figurne di tutti gli iscritti. Per cui, quello che a prima vista può sembrare una mancanza, è di fatto un vantaggio. Anche per questo, lo scambio automatico è un grosso passo in avanti!

Zero errori

Con lo Scambio Automatico non si fanno errori. L'errore umano è sempre dietro l'angolo, e spesso gli errori creano molto stress, sia a chi li fa che a chi ne resta deluso. Con lo scambio automatico, zero errori.

Scrivi una volta, scrivi per tutti

Dopo che hai aggiornato le tue liste - esempio: album del Calciatori PAnini 20116-2016 - FigurineMancanti offrirà automaticamente le tue Doppie a TUTTI gli Iscritti, senza che tu debba fare altro. Allo stesso momento, potrai consultare il tuo elenco personalizzato degli scambia Automatici. Li troverai tutti gli iscritti con i quali hai scambi utili da fare. Ora, immagina come tutto questo possa aiutare i tuoi scambi! Bello no?

Sempre con te

L'Applicazione FigurineMancanti è sempre con te. Sul tuo computer, sul tuo tablet, sul tuo telefonino, sul Computer della biblioteca, sul Computer del nonno. E' sufficiente aprire http://figurinemancanti.it ed accedere con il proprio account Facebook e troverai tutti i tuoi scambi e tutte le liste disponibili. Sempre con te, facilmente.
NOTA: Figurine Mancanti è una applicazione Web, per cui non va installata, non appesantisce il tuo telefono, non ti ruba spazio, gira benissimo anche su vecchi smartphone e vecchi computer.

Riepilogo

Utilizzare lo Strumento di Scambio è semplicissimo. Dopo aver aggiornato le tue liste,

  • 1) Seleziona l'album di tuo interesse
  • 2) Seleziona lo "Strumento di Scambio"
  • 3) Contatta la persona con la quale vuoi scambiare

Da Aprile 2017:

Ancora più semplicemente, fai click sulle faccine che trovi in home page, e lo scambio automatico ti elenca tutte le figurine che puoi scambiare con quella persona, per ogni album che collezioni! Esempio: all'indirizzo https://figurinemancanti.it/it/m2/1 trovi gli scambi che puoi fare con me.

Fatto!

Buon divertimento ed ottimi scambi con http://figurinemancanti.it - Importante: Figurine mancanti è gratis, e sempre lo rimarrà.